Il Fogolar Furlan di Adelaide, in Australia, ha lanciato un nuovo corso di cultura e lingua friulana per mantenere vivo il ricco patrimonio di questa regione. L’iniziativa, pensata per offrire un viaggio immersivo nelle tradizioni del Friuli, si terrà una domenica al mese, da maggio a ottobre, dalle 16:00 alle 17:30. Ogni sessione è stata ideata per celebrare la cultura friulana in modo pratico e coinvolgente, esplorando temi che spaziano dal cibo alla musica, dalla danza alla lingua.
La prima lezione, il 4 maggio, ha offerto un’introduzione generale sul Friuli. I successivi appuntamenti approfondiranno temi specifici: il 1° giugno si parlerà di cibo e lingua, il 6 luglio di musica e canzoni, il 3 agosto di danza tradizionale e il 7 settembre di folklore e narrazione. Il corso si concluderà il 5 ottobre con un gran finale.
La partecipazione a ogni lezione ha un costo di 25 dollari australiani, che include anche una bevanda omaggio. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo info@fogolaradelaide.com.au.

