L’Ambasciata in Cile cerca un Vice Console Onorario a Puerto Montt

L’Ambasciata d’Italia a Santiago ha aperto la ricerca per un nuovo Vice Console Onorario a Puerto Montt, in Cile. Il ruolo principale del candidato sarà quello di assistere i cittadini italiani e di tutelare gli interessi dell’Italia nella zona di competenza.

L’incarico, come specificato dall’Ambasciata, è onorifico e gratuito, e il funzionario dovrà farsi carico autonomamente delle spese d’ufficio. I candidati ideali, preferibilmente di nazionalità italiana, devono godere di buona reputazione, avere una conoscenza adeguata della lingua italiana, risiedere nella località e dimostrare una solida capacità di “interrelazione con la realtà locale”.

Gli interessati in possesso dei requisiti possono inviare il proprio curriculum vitae, una breve lettera di motivazione e una copia di un documento d’identità valido all’indirizzo e-mail segreteria.santiago@esteri.it entro il 1° settembre, specificando nell’oggetto: “Candidatura per VCO Puerto Montt”.

Fonte: Aise

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo