Il saper fare veneto trionfa nella Capitale. In occasione della prima edizione del premio “Maestri del Made in Italy”, svoltasi il 23 aprile 2026 a Roma, tre realtà storiche del Veneto sono state inserite nel ristretto novero delle 19 imprese simbolo dell’eccellenza nazionale.
Promosso dalla Fondazione Imprese e Competenze con il sostegno del Ministero delle Imprese e del Ministero dell’Istruzione, il premio non valuta solo i bilanci, ma celebra la capacità degli imprenditori di tramandare competenze e innovare la tradizione. Un traguardo salutato con entusiasmo dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimo Bitonci, che ha definito i premiati “orgoglio del territorio”.
Secondo l’assessore Bitonci, il successo di queste realtà risiede nella capacità di costruire un “ponte concreto tra tradizione e innovazione”. Investendo nelle competenze e mantenendo un legame viscerale con le proprie radici, Poli, Midac e Zintek dimostrano come il modello produttivo veneto sia in grado di primeggiare e creare valore duraturo per l’intero sistema Paese.

