Italiano: corso per i futuri studenti in mobilità all’UNR

Si aprono le porte della formazione linguistica per la comunità accademica dell’Universidad Nacional de Rosario (UNR). Nell’ambito dei programmi di internazionalizzazione, è stato annunciato il nuovo Corso di lingua italiana di livello iniziale, pensato specificamente per supportare chi si prepara a un’esperienza di studio o ricerca in Italia.

L’iniziativa non è aperta a tutti, ma mira a un target preciso: studenti e docenti dell’ateneo già impegnati in progetti di mobilità internazionale. Per garantire l’efficacia didattica, l’accesso è a numero chiuso: i partecipanti saranno infatti selezionati accuratamente da ciascuna unità accademica (facoltà) di appartenenza.

Le lezioni inizieranno ufficialmente il 21 aprile 2026. Per agevolare la partecipazione di chi è già impegnato nelle attività accademiche quotidiane, il corso si svolgerà in modalità sincrona via Zoom, con appuntamenti fissati ogni martedì pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:30.

Gli interessati non devono attendere: per procedere con l’iscrizione o ricevere ulteriori dettagli sui criteri di selezione, è necessario contattare direttamente l’ufficio Relazioni Internazionali della propria facoltà di riferimento. Un’opportunità fondamentale per chi desidera arrivare in Italia con le basi linguistiche necessarie per affrontare al meglio il proprio percorso di studio o insegnamento.

Fonte: Consolato Generale d’Italia Rosario

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo