Formazione: da Rosario all’Europa con il Master internazionale IEBA

Il Consolato Generale d’Italia a Rosario ha acceso i riflettori su un’importante iniziativa di formazione d’eccellenza: l’apertura del bando per il Master of Science in International Economics and Business Administration (IEBA) per l’anno accademico 2026/2027.

Il programma, promosso dall’Università di Verona, si distingue per la sua forte impronta europea. Grazie alla collaborazione con gli atenei di Bamberg (Germania), Bordeaux (Francia) e Porto (Portogallo), gli studenti selezionati potranno affrontare un percorso di studi internazionale che prevede periodi obbligatori di mobilità all’estero presso le università partner.

Sebbene non siano previsti sussidi per la frequenza delle lezioni in Italia, il programma sostiene concretamente l’esperienza internazionale. Sono infatti disponibili contributi economici destinati a coprire i periodi di studio fuori sede (durante il secondo e terzo semestre), assegnati ai candidati in base alla loro posizione nella graduatoria finale di ammissione.

Per gli aspiranti professionisti dell’economia e dell’amministrazione aziendale i tempi sono stretti: il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per il 12 aprile 2026. Tutte le informazioni dettagliate e il bando completo sono consultabili sul portale dedicato alla formazione internazionale segnalato dal Consolato.

Fonte: Consolato Generale d’Italia Rosario

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Sei un dirigente scolastico o un insegnante?

Scopri il Progetto Scuola AITM e il Protocollo di Amicizia

Progetto Scuola AITM

Primo numero rivista Trevisani nel MondoPrimo numero rivista Trevisani nel Mondo